“Non possiamo cambiare le circostanze, le stagioni o come soffia il vento, ma possiamo migliorarci per aiutare noi stessi e le nostre organizzazioni a cambiare strategicamente”
Cristina Nardone
Cosa proponiamo in questo percorso di autoformazione ?
Un MODELLO ORIGINALE ed “esclusivo” per non rendere il cambiamento auspicabile ma farlo divenire “inevitabile” “Perché UN BENE FATTO MALE è peggiore del male stesso”
>> Il cambiamento è l’unica cosa costante nell’esistenza, l’altra faccia della medaglia è che le RESISTENZE al cambiamento sono altrettanto costanti… in questo percorso otterrai gli strumenti per azzerarle e mantenere un’alta performance anche quando la pressione dello stress diventa schiacciante. Difatti Il primo obiettivo di questo corso è quello di comprendere che il primo passo nella crescita personale o manageriale sta nella capacità di “gestire” sé stessi, le proprie emozioni e reazioni nei momenti stressanti o in quelli in cui dobbiamo attingere a tutte le nostre risorse per ottenere risultati in tempi rapidi. Ovviamente apprenderai il Metodo Nardone che ti permetterà di guidare altre persone a risolvere problemi, raggiungere obiettivi, e velocemente ai cambiamenti desiderati.
ZERO FUFFA
NON TROVERAI CHI SI È INVENTATO IERI UN CORSO che viaggia di spiegazioni tecniche, linguaggio formale e gergo professionale. Trovi chi da quasi 30 anni risolve problemi di comunicazione/relazione, che ha un Modello costruito su basi PRATICHE oltre che scientifiche non troverai IMITATORI ma l’ORIGINALE.
Il COUNSEL COACHING BREVE STRATEGICO è stato ideato da M. Cristina Nardone, quale strumento di riduzione di complessità delle difficoltà umane.Dopo quasi 30 anni di formazione ed esperienze vissute lavorando in contesti clinici a fianco del fratello prof. Giorgio Nardone ha deciso di innovare il processo applicativo del Modello Strategico, adattandolo al mondo del Counseling, Coaching, della consulenza non clinica. Il sogno che ha spinto M.Cristina ha elaborare un nuovo meta modello, completo per interezza e complessità degli esseri umani, è senza dubbio il suo desiderio di vivere un mondo in cui ogni persona possieda le conoscenze e la consapevolezza operativa date dal “Pensare Strategico” per PREVENIRE invece che solo curare. Così grazie alla sua profonda conoscenza e fruttando al massimo la potenza di tutte le tecniche di ComunicAzione, degli stratagemmi terapeutici e del Problem Solving Strategico che viene utilizzato come base anche i protocolli clinici, ha sviluppato il COUNSEL COACHING STRATEGICO . Esso si distingue per nuove tecniche “Action oriented” oltre che per la sua flessibilità e autocorrezione: si adatta alla realtà alle quale si applica, in modo da guidare la persona a cambiare modo di comunicare e sentire gli eventi, imparando a governare le EMOZIONI più profonde: PAURA, RABBIA, DOLORE, accompagnandola ad apprendere nuovi comportamenti funzionali ridonando impulso ai talenti bloccati.« Abbiamo bisogno di un nuovo modo di pensare per risolvere i problemi creati dal vecchio modo di pensare». “A. Einstein”
< L’arte del Consulente Strategico, di fatto, è rendere le persone artefici di ciò che costruiscono e gestiscono invece che vittime di ciò che costruiscono e subiscono.>
OBIETTIVI “Analizzare un problema, trovare la Soluzione più funzionale, non giusta o sbagliata, bensì quella che funziona”. Facile a dirsi, difficile a farsi se non si ha uno STRUMENTO METODOLOGICO RIGOROSO da seguire: un MODELLO STRUTTURATO che guida a guardare il problema da altri punto di vista, da angolazioni differenti per arrivare a soluzione spesso inaspettate, tanto da risultare quasi magiche. Così l’obiettivo di questo percorso è proprio quello di trasmettere uno strumento, un Metodo con un processo rigoroso ma al tempo stesso flessibile e autocorrettivo. Inoltre, far vivere agli allievi un percorso di crescita personale concreto e misurabile e che li renda efficaci ed efficienti nelle relazioni e nella professione svolta, per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, poiché dal nostro punto di vista, cercare di aiutare le persone per quanto nobile sia l’intenzione è cosa ben diversa da saperle aiutare veramente: spesso con le migliori intenzioni si ottengono risultati peggiori, così “un bene fatto male è peggiore del male stesso”.
-
MODALITA’ DI AMMISSIONE. Il corso online non prevede un processo di selezione ed è attivabile in qualsiasi momento.
COSA AVRAI NEL PERCORSO ?
Per prima cosa sappi che NON è un “corsettino” ! Sono più di 140 ore di formazione online per apprendere il Metodo Nardone, accrescendo le tue competenze strategiche e sviluppando il tuo potenziale con le 3 più importanti skills: – problem solving strategico, – comunicazione strategica, – intelligenza emotiva-strategica.
-
1. Avrai 44 VIDEO di formazione con CASI REALI da vedere + 1 Video bonus di una sessione di counsel coaching svolta da M. Cristina Nardone con un Manager in crisi. – NON è il classico TUTORIAL.
-
2. Webinar gratuiti di approfondimento tematico-
-
potrai STUDIARE ONLINE QUANDO VUOI… per tutto il tempo che vuoi, non c’è una scadenza, avrai l’accesso al percorso per sempre quindi, prenditi il tuo tempo.
-
3. Avrai tanto materiale di studio accessibile online. Circa 150 Slide, un E.book sul modello, bibliografia ragionata, la possibilità di vedere casi di consulenza svolti video-registrati.
-
4. TUTORAGGIO: durante la tua auto formazione hai a disposizione il costante supporto di un DOCENTE TUTOR , al quale potrai chiedere consigli o approfondimenti.
-
5. Avrai accesso al Gruppo Whatsapp esclusivo nel quale confrontarti e conoscere i tuoi colleghi, oltre che avere la possibilità di ricevere risposta alle tue domande in tempi rapidi.
-
ESAME FINALE: quando avrai finito di prepararti potrai chiedere l’appuntamento per svolgere l’esame online con M. Cristina Nardone o uno dei suoi collaboratori sostenere il colloquio di circa 40 minuti + test di circa 20 domande sulla conoscenza al modello.
-
CERTIFICATO FINALE: dopo aver superato l’esame ti verrà spedito via mail il tuo Certificato di partecipazione al Corso Online.
** Con questo Corso potrai cominciare a svolgere la professione e iscriverti ad ICCF- INTERNATIONAL COUNSEL COACH FEDERATION, quale associazione a tutela e sviluppo della professione.
Se vuoi specializzarti nel nostro Modello potrai accedere direttamente al 2° anno della Scuola Triennale continuando a formarti ONLINE. PER VEDERE GLI ARGOMENTI DI OGNI VIDEO LEZIONE PUOI SCARICARE QUESTA BROCHURE DEL CORSO IN AULA, PERCHЀ IL PROGRAMMA Ѐ ESATTAMENTE LO STESSO !SAPPI COMUNQUE CHE LE PRIME VIDEO LEZIONI introdurranno gli allievi in quella rigorosa struttura metodologia, oltre che affascinante “tecnologia del cambiamento”, che distingue il Counsel-Coaching Strategico (Nardone Model’s)
-
Nei video saranno spiegate le tecniche, il tipo di comunicazione fino ad arrivare ai protocolli d’intervento, mostrando tanti “casi veri”
-
Gli ultimi video saranno dedicati all’apprendere la “logica NON ordinaria” del Modello, i livelli logici in cui questa si va ad applicare (pensiero, azione o comunicazione) con rigorosa spiegazione dei 13 stratagemmi per aggirare le resistenze al cambiamento dei nostri interlocutori.
-
Fino a giungere alla parte più impegnativa del “self help” strategico così da imparare ad utilizzare appieno le proprie risorse, in modo da evitare di intrappolarsi in rigidi frame, lavorando sulla gestione delle proprie emozioni.
INVESTIMENTO ECONOMICO € 1.600,00 (+iva) . Puoi pagarlo anche a rate senza finanziamenti.
ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI
-
Se versi l’intera quota in unico pagamento ISCRIVITI qui sul sito, poi INVIA comunque il Modulo d’iscrizione alla mail amministrazione@nardonegroup.org
-
Se acquisti a RATE non registrarti dal sito ma INVIA il MODULO D’ISCRIZIONE via mail
*ISCRIVITI ADESSO perché: chi non si forma si ferma!
Se hai bisogno di altre informazioni scrivi a bdm@nardonegroup.org
———————————————————————-
** Una volta acquistato il VIDEO CORSO sappi che ogni lezione è protetta da una password. La troverai scritta sotto al video, basta scorrere la pagina **